Napoli e Olimpus Roma, doppio sgambetto. Came e Pescara show

Beato chi ci capisce qualcosa in questa pazza Serie A di futsal. La ventiduesima giornata segna la doppia, pesante, sconfitta di Napoli e Olimpus Roma. Quando si pensa di avere delle certezze, ecco che la lanciata capolista inciampa a Dosson. Tre quarti-gara da incubo per gli azzurri, sotto addirittura 4-0 a 3’47” dal termine per le reti di Di Guida, Suton, Juan Fran e Vieira. Mancha e doppio Mateus riaprono tutto in 2’33”, ma è troppo tardi: finisce 4-3.

OLIMPUS ROMA, STESSO COPIONE SBAGLIATO

Se Atene non ride, Sparta piange. Il moment tutt’altro che magic dell’Olimpus Roma si conferma con un altro stop. Dopo la sconfitta di Settimo Torinese, i Blues più o meno fanno come il Napoli, sbagliano completamente approccio e partita, cadendo in casa con il Pescara della premiata ditta Murilo Ferreira-Italo Aurelio, che vola 4-1 nella ripresa: nemmeno ai capitolini riesce la rimonta, la new entry Humberto e Marcelinho provano a riaddrizzare il risultato, rendono anche l’ultimo minuto palpitante, nulla più. L’Olimpus Roma così perde la seconda posizione (per il momento appannaggio del Came Dosson) e non risponde neanche alla Feldi Eboli, che l’aveva raggiunta in classifica nell’anticipo grazie al 3-1 al Ciampino, ma con una gara in meno. Negli altri incontri, ossigeno puro per il 360GG Monastir: l’Azzurro Etzi e soci piegano 3-2 la Fortitudo tornata in settimana nelle mani di Alessandro Nuccorini, tornano a credere nella salvezza. Tutto facile per Pesaro e Petrarca contro le ultime due della classe: Murilo Schiochet ne fa tre nel 4-2 dei rossiniani a Pistoia, c’è lo zampino di Adriano Foglia nel 5-1 dei patavini al Melilli.

SI CHIUDE CON LO SKYMATCH

Questi i risultati della 22esima giornata di Serie A New Energy: Feldi Eboli-Ciampino Aniene 3-1, Sandro Abate Avellino-L84, 360GG Monastir-Fortitudo Pomezia 3-2, Olimpus Roma-Futsal Pescara 3-4, Italservice Pesaro-Nuova Comauto Pistoia 4-2, Petrarca-Città di Melilli 5-1, Meta Catania-Real San Giuseppe (domenica 26 febbraio, ore 20.45, diretta su Sky Sport). Classifica: Napoli Futsal* 48, Came Dosson 44, Olimpus Roma** e Feldi Eboli* 43, Sandro Abate* e Futsal Pescara 40, L84 37, Real San Giuseppe*** 29, Italservice Pesaro e Ciampino Aniene 25, Petrarca 24, Meta Catania* 23, 360GG Monastir 20, Nuova Comauto Pistoia*** 11, Città di Melilli 4. *una gara da recuperare, **tre punti di penalizzazione, ***un punto di penalizzazione.

SERIE A FEMMINILE, VOLA UN ALTRO PESCARA

Il Bitonto, impegnato domenica a Lupari contro la VIP, dovrà immediatamente rispondere al Pescara. Le adriatiche, infatti, regolano 5-3 un’ottima Irpinia in uno dei tre anticipi della ventesima giornata della Serie A Puro Bio e salgono momentaneamente al comando della Serie A Puro. Nelle altre sfide il Kick Off passa 3-0 a Montemesola con lo Statte, stesso risultato per il Molfetta. Che rialza la testa e torna a sperare nella salvezza grazie al successo contro l’Audace Verona, con tanto di clean sheet. Domenica il resto della giornata. 


Precedente Wouter Goes, l’Olanda scopre un altro De Vrij Successivo Neville insultato allo stadio: la sua reazione e la risposta dei tifosi è incredibile